MG MGA

Descrizione

MG MGA: un classico senza tempo per momenti speciali. La MGA è più di una semplice auto; è un’icona che evoca un’era di eleganza e raffinatezza britannica. Con il suo design aerodinamico e la sua anima sportiva, questa roadster offre una combinazione unica di stile vintage e prestazioni brillanti. Perfetta per matrimoni, eventi di lusso, set cinematografici e shooting fotografici, la MGA aggiunge un tocco inconfondibile e rende ogni occasione memorabile. Scegliere questa vettura significa scegliere il fascino dei dettagli senza tempo.

La MGA si distingue nella storia delle auto sportive britanniche come uno dei modelli iconici del dopoguerra insieme alla Austin-Healey. Derivava dal progetto di un auto da corsa e, nonostante la fusione aziendale e la pressione per non crearla, l'auto era troppo bella per non essere costruita. Con le sue grandi prestazioni, il suo aspetto classico e la facilità di manutenzione, questa è un'auto molto popolare negli ambienti delle corse classiche.

La prima versione, la MGA 1500, è stata lanciata ufficialmente al Salone dell'automobile di Francoforte del 1955.
Lo sterzo è a cremagliera e le sospensioni anteriori sono a ruote indipendenti mentre al posteriore a ponte rigido con molle a balestra. Tutte le ruote montavano freni a tamburo Lockheed ma si poteva scegliere tra ruote a raggi o cerchi in acciaio. La produzione totale della MGA 1500 raggiunse le 58.750 unità.

Cilindrata

Motore 4 cilindri in linea serie B 1489 cm³ derivato dalla berlina MG Magnette che sviluppava 68 CV (51 kW) accoppiato ad un cambio a 4 marce.

Anno

1960

Posti omologati

2

Colore

Rosso

Avanti
Avanti

Mercedes-Benz SL