Mercedes-Benz SL







Descrizione
La Mercedes SL del 1965 è una delle spider simbolo della sua epoca: vettura elegantissima ma con innovazioni tecniche, sia per quanto riguarda le prestazioni, sia la sicurezza.
La Mercedes-Benz SL Pagoda ha compiuto da poco sessant'anni, ma il suo fascino e le sue linee sono immortali. Storia di una roadster amata e contesa dai collezionisti, possiede la classe innata delle dive del cinema e le sue linee aristocratiche e scolpite assomigliano a quelle di una dea dell'antichità. Il suo fascino è rimasto immutato negli anni. La Mercedes-Benz W113 è per tutti la SL Pagoda. Un soprannome che deriva dal suo hard top, il tettino rigido, dalla forma particolare e concava con montanti molto stretti, come quella dei templi asiatici. Un nomignolo fortunato che ha contribuito a renderla immortale.
Gli interni dell'auto sono lussuosi e rifiniti con materiali di alta qualità. I sedili sono confortevoli e offrono un buon supporto laterale, ideale per la guida sportiva. Il cruscotto è ben progettato, con strumenti chiari e facili da leggere. La plancia e i pannelli delle porte sono spesso rivestiti in legno pregiato, contribuendo a creare un'atmosfera di lusso.
Cilindrata
Questo modello è equipaggiato con un motore a sei cilindri in linea da 2,3 litri, che è in grado di generare 150 cavalli (CV) di potenza.
Anno
1965
Posti omologati
2
Colore
Bianco